top of page
Porta d'ingresso della sede di L'ERA gallery

L'ERA gallery 

non solo una galleria d'arte a Venezia

Quando si parla di Venezia è difficile non parlare di "Arte".
È proprio da ciò che il progetto L'ERA gallery ha inizio.
Dallo stimolo di utilizzare il filo rosso, unico e così ricco, di questa Città e della sua Laguna per intrecciare fra loro artisti di ogni dove e di tutte le correnti.

L'ERA gallery dà a disposizione i suoi spazi espositivi e le capacità delle proprie figure professionali ad artisti veneziani, ma anche a coloro che si sono formati in questa città, o ancora, a quelli che, approdati nell'arcipelago della magia e del mistero, ne sono rimasti profondamente colpiti; tanto da avere dei mutamenti nel loro percorso.

L'ERA gallery vuole vestire i panni dell' intermediario tra queste figure professionali e un pubblico eterogeneo. In modo da favorire l'evoluzione o la notorietà dei primi e di dare, ai secondi, la miglior esperienza artistica possibile.
Il tutto cercando di esaltare il benessere, la creatività, il mistero e il gioco della città di Venezia, riportando proprio lei al primo posto.

Vista dell'ingresso della sede di L'ERA gallery.

L'ERA gallery è stata fondata nel 2023 concretizzando al meglio le attività culturali e di esposizione iniziate già nel 2018 dalla società "L'ERA studio" e il suo obbiettivo è quello di dare un contributo culturale alla città di Venezia.

​

Sotto la guida del suo presidente, Davide Arra, l'associazione ha già all'attivo più di una decina di esposizioni e un evento di spazio internazionale svoltosi nella città e sul lago di Scutari, in Albania.

​

La galleria, incastonata fra le calli e i canali di questa città unica al mondo, si trova a Santa Marta, Dorsoduro, proprio alle spalle della sede, di San basilio, dell'università Ca' Foscari.

bottom of page