top of page
Locandina piccola Gibilterra.png

Non ho più sogni, sono felice

In una Venezia che si fa sempre più opaca sotto il peso dalla pressa uniformatrice della commercializzazione più selvaggia, viaggia come un contemporaneo Dante Alighieri e perditi nell'estasi di un sogno tra luoghi e spazi che ormai si appropinquano a condividerne la natura. 


La protagonista dell'evento sarà proprio la città di Venezia che si confronta con gli echi di ciò che è stata e che dovrebbe tornare ad essere. 

Una Venezia che ha dato molto allo stesso pittore siracusino (classe 1950), qui, infatti Gibilterra esordisce grazie al gallerista Nicola Valenzin, della Fenice Arts Gallery di Venezia. Nel 1996 si aggiudica il XII Premio Nazionale d'Arti figurative "Ruga Giuffa".

Tra le sue principali mostre vanno ricordate la personale, curata dalla Bugno Art Gallery. al museo d'Arte Moderna di Ca'Pesaro di Venezia nel 2010 e ispirata alla poesia di Andrea Zanzotto; la personale nello storico locale "Bistrot de Venise", a cura di Emanuele Horodniceanu nel 2005 e la partecipazione alla mostra collettiva "Paesaggi Interiori", curata da Paolo Vincenzi, in occasione dell'inaugurazione della Cube Art Gallery di Venezia di Massimiliano Bugno e alla mostra collettiva "Emersioni", curata dalla Bugno Art Gallery alla scoletta dei Battioro, a Venezia, nel 2005

Dettagli dell'evento

L'inaugurazione avverrà nella sede dell'ERA gallery, a Fondamenta dell'Arzere 30123,

il 28/06 alle ore 18:45


L'allestimento sarà visitabile fino al 27/07 dal lunedì al sabato, ore 10:00 - 18:00.

bottom of page